Fino al 9 giugno negli spazi del Centro Commerciale di Oriocenter, l’associazione Il Legno dalla Natura alle Cose di cui Tino Sana fa parte, presenta la mostra diffusa “La meraviglia del legno, storie di Design e Passioni”.
Il legno è un materiale naturale che ha sempre esercitato un fascino particolare nell’umanità, a causa delle sue qualità e del suo impiego in svariati contesti, dall’arte all’architettura, fino agli oggetti di uso quotidiano. Ma c’è di più. «Il legno racconta storie, custodisce il passato, parla ai giovani, incitandoli ad avvicinarsi a un mondo nel quale tecnologie, passione e tradizione si fondono, aprendo nuove prospettive per il domani». Lo spiega Guido Sana de Il Legno dalla Natura alle Cose, manifestazione ideata dal Museo del Falegname “Tino Sana”.
Tra i lavori esposti, oltre a quelli delle 32 aziende che fanno parte de Il Legno dalla Natura alle Cose, anche i lavori di alcuni studenti della Scuola del Legno e delle Tecnologie Tino Sana. Gli stessi studenti saranno coinvolti in laboratori in cui ricostruire un piccolo modellino in legno del celebre aereo della prima guerra mondiale di Locatelli, attualmente esposto al Museo del Falegname Tino Sana.
Consulta il sito La Meraviglia del Legno per tutte le informazioni.