Formazione

La scuola è nata nel 2006 e rinnovata lo scorso anno, con l’inaugurazione della nuova sede, direttamente all’interno dell’azienda Tinosana, per favorire un legame più diretto tra gli studenti e il mondo del lavoro. Il corso professionale per “Operatori del Legno e dell’Arredo”, sempre molto richiesto, è gestito da Fondazione Museo del Falegname Tinosana e ABF, Azienda Bergamasca Formazione, con la collaborazione di Confindustria Bergamo. Ha già portato al diploma un centinaio di studenti e tutt’oggi conta circa 90 iscritti.

UN’ALTRA DIMOSTRAZIONE IMPORTANTE DELLA PASSIONE DI TINOSANA PER L’ARTE DELLA FALEGNAMERIA È LA CREAZIONE DELLA SCUOLA DEL LEGNO E DELLE TECNOLOGIE

La scuola, grazie al suo laboratorio attrezzato con centri di lavoro e macchine a controllo numerico, crea figure professionali all’altezza dei bisogni reali delle imprese: non semplici apprendisti falegnami ma futuri operatori specializzati, capaci di lavorare il legno con tutte le tecnologie innovative. Perché la falegnameria è tradizione ma anche innovazione.

http://www.abf.eu/corso/operatore-del-legno/