FAQ

Di che provenienza sono le materie prime che usate?

Le materie prime utilizzate per la realizzazione dei nostri arredi sono di provenienza italiana e fornite dalle principali ditte di riferimento di ogni settore. Nello specifico i legnami, le impiallacciature e i pannelli provengono sempre da fornitori che garantiscono piantagioni di legname controllate e regolamentate.
I materiali vengono controllati all’arrivo in azienda per garantire la corrispondenza qualitativa agli standard aziendali.
TinoSana è particolarmente sensibile al tema del rispetto ambientale pertanto tutti i materiali e le stesse vernici sono conformi ai relativi standard e regolamenti CE. Da più di 5 anni la verniciatura è passata all’utilizzo di vernici a base acquosa riducendo pertanto il quantitativo di solventi utilizzati.

Come avviene la gestione della commessa?

La gestione del cliente in fase di acquisizione dell’ordine è in carico alla parte commerciale che coordinata dal commerciale di riferimento gestisce il progetto e ne esegue una quotazione puntuale e dettagliata da sottoporre al cliente.
Alla conferma del preventivo si definisce l’ordine; da questo momento viene assegnato un project manager dell’ufficio tecnico incaricato di seguire tutte le fasi del lavoro dalla realizzazione dei disegni esecutivi fino alla completa consegna del lavoro, diventato il principale interlocutore per il cliente e il cantiere.

Trattandosi di pezzi unici su misura come garantite il risultato finale?

E’ necessario precisare che a partire dal ns. preventivo in tutte le fasi di definizione degli arredi, l’obbiettivo è la massima trasparenza nei confronti del cliente. Vengono realizzati disegni esecutivi ,con dettagli al vero ,con i quali, insieme al cliente e agli architetti, possono essere discussi e analizzati tutti i particolari dell’arredamento. A questi , prima della messa in produzione, si aggiungono le campionature dei materiali che andranno a essere usati. Tutti questi documenti vengono firmati dal cliente andando ad essere parte integrante del contratto che si stipula tra Tino Sana s.r.l. e il cliente garantiscono il rispetto del risultato finale.
L’azienda è anche attrezzata per realizzare mock-up o camere campione . In questo caso la definizione degli aspetti economici viene discussa di volta in volta con il cliente.

Avete anche una produzione seriale?

Più volte ci siamo chiesti se valesse la pena entrare nel mondo degli arredi di serie ma alla fine la risposta è stata sempre quella di mantenere fede alla filosofia aziendale con cui siamo è nata e con cui si è sviluppata la società. Abbiamo quindi scelto di concentraci sull’arredo su misura, cosa che sappiamo fare al meglio lavorando sulla Flessibilità e adattando la struttura con soluzioni tecniche e un polo produttivo che ci consenta di fare internamente il maggior numero di lavori.
L’aggettivo che probabilmente riassume al meglio le nostre principali caratteristiche è FLESSIBILITA’. L’approccio a ogni singolo progetto non è assoggettato a regole fisse e cerca di trovare il modo migliore per soddisfare le necessità del cliente ma senza mai tradire i punti cardine che ci hanno fatto diventare quello che siamo oggi.

Fornite anche un servizio Contract?

L’azienda è strutturata per fornire un prodotto chiavi in mano nel caso questa sia la richiesta del cliente. Il plus aziendale è sicuramente la produzione interna dell’arredo ma a questo può essere affiancata, grazie alla collaborazione di molti fornitori fidati, la fornitura di qualsiasi altro prodotto ( illuminazione, fornitura di materiale per i bagni ecc.. ) che completi la fornitura rendendoci così l’unico interlocutore del cliente.