Azienda

Tinosana è un’impresa di “maestri” del legno e del design chiamati a lavorare per le strutture migliori per le quali si richiede la perfezione in ogni dettaglio.

Un valore aggiunto che assicura che la tradizione sia sempre aggiornata e che il cliente sia sempre soddisfatto.

Una missione perseguita con coraggio e passione seguendo l’esempio del fondatore, Costantino Sana.

Tinosana, grazie alla capacità di coordinamento con i fornitori e un processo di progettazione e programmazione preliminare, risponde alle esigenze di ogni singolo progetto, offrendo un servizio innovativo e competitivo nei tempi e nei costi.

L’ECCELLENZA DELLE PRODUZIONI TINOSANA DERIVA DALL’INCONTRO TRA INNOVAZIONE E PROFESSIONALITÀ.

Per questo l’azienda investe costantemente per rendere più efficienti i processi produttivi, rinnovando macchinari e riorganizzando i reparti. Tinosana può contare su oltre 60.000 mq di area produttiva, suddivisa in 7 dipartimenti, con più di 180 dipendenti che ogni giorno lavorano per creare i migliori mobili per i progetti di ospitalità.

PER TINOSANA LA QUALITÀ È SEMPRE STATA SINONIMO DI ATTENZIONE AL DETTAGLIO, LAVORAZIONE ACCURATA E CURA DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE.

Questo ha fatto sì che fin dal 1999 l’azienda venisse gestita con l’aiuto di un Sistema di Gestione della Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001 standard. A questo, negli ultimi anni, si è affiancato il sistema per la gestione della sicurezza che garantisce ai dipendenti un lavoro sicuro. Così, nel 2010, oltre alla certificazione UNI EN ISO 9001: 2008, Tinosana ha ottenuto anche la certificazione relativa agli standard delineati nella BS OHSAS 18001: 2007. Tinosana, inoltre, persegue con impegno il rispetto dell’ambiente e nel 2019 ha ottenuto la certificazione di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) che garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC®. FSC® si dedica alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo.